Soia: il cibo che migliora la linea, salute e metabolismo

Soia: il cibo che migliora la linea, salute e metabolismo

Essa riduce il colesterolo, regola la fame e migliora il funzionamento del metabolismo.
Per avere un’alimentazione equilibrata occorre consumare varietà diverse di proteine.
In quanto ad esse, la soia e’il cibo ideale, permette infatti una vasta scelta tra diverse formule: bevande, pietanze, dessert.
La soia rilascia proteine nobili in maggior quantità rispetto a qualsiasi altro vegetale.
Essa ci offre gli 8 aminoacidi essenziali che il nostro organismo non è in grado di .. fabbricare..da solo, e che è costretto a prendere dall’alimentazione.
La soia e ‘un cibo a basso indice glicemico , fornisce energia al nostro organismo in modo lento e progressivo, senza produrre il picco d’insulina che scatena fame e voglia di zuccheri.
Essa riduce il colesterolo, grazie alla lecitina, un emulsionante naturale che mantiene in sospensione il colesterolo presente nel sangue impedendo che si depositi sulle pareti delle arterie.
Contiene inoltre omega3 ed è buona fonte di vitamina E e B9.
Gli isolavo i di soia contenuti nella soia riequilibrano l’eccesso di estrogeni che causano la sindrome premestruale , sia la carenza di estrogeni che si verifica in menopausa , riportando gli ormoni a livelli corretti.
Insomma inserire la soia nella nostra abituale alimentazione in modo proporzionato è variato, non può fare altro che migliorare la natura del nostro stile alimentare .

No Comments

Post A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: